Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 27.05.2018
16.30, Centro Ricreativo Mappo, Minusio

As Minusio
Fc Rapid

1o Esame di maturità : ..... BOCCIATI

09 aprile 2018, News

Us Arbedo. - As Minusio

4 - 1

I questo mese di aprile ci attende un filotto di partite toste, sopratutto contro le prime 2 della classe, era importantissimo iniziare con la giusta concentrazione.......

Nel dopo gara si é discusso molto di alcune attenuanti, primo caldo, campo non bellissimo ecc ecc ma questi handicap li avevano anche i nostri avversari quindi come hanno giocato loro potevamo farlo anche noi.

Veniamo alla cronaca della gara, che ci mette di fronte la seconda del girone che non vuole farsi scappare la capolista vittoriosa il giorno prima.

Arbedo che quindi spinge subito alla ricerca del vantaggio, squadre che si studiano nei primi minuti ma che poi vede i padroni di casa iniziare a macinare piu` gioco.

Al 9 minuto una punizione dai 20 metri messa in area viene sfruttata con un colpo di testa da Quaresima che batte il nostro Kurz 1 - 0.

I nostri dopo aver assorbito il colpo si portano avanti con una serpentina di Blanco che si porta il pallone sul sinistro e scaglia un tiro che pero`non inquadra lo specchio della porta.

Ora sono i nostri che tentano di tenere il gioco in mano, da una occasione di Frey messa a lato dal loro estremo difensore ne scaturisce un corner.

Susseguente tiro con pallone che spiove a centro area e che viene allontanato dalla difesa, i nostri lo rigiocano verso il loro portiere che con un`intervento maldestro mette il pallone alle sue stesse spalle 1 - 1.

Neanche il tempo di gioire per il pareggio che i nostri si fanno infilare nel più`classico dei contropiede dopo neanche 2 minuti 2 - 1 e tutto da rifare si é giunti al 24 esimo.

Per ben 2 volte il duo Soncini - Flena si intendono con il primo che scarica palla di petto ed il secondo che prova la botta da fuori area ma il pareggio non arriva.

A 5 minuti dalla fine del 1o tempo trovando una difesa ferma sulle gambe e i biancorossi allungano sul 3 - 1 , dando forse un duro colpo al morale dei nostri ragazzi.

Si rientra in campo cercando di riaprire la partita, quindi sbilanciandosi molto cosa che la compagine Bellinzonese apprezza e sfrutta al 56 esimo minuto chiudendo di fatto la partita sul risultato di 4 - 1.

Complimenti ai nostri avversari che si sono fatti apprezzare per essere più` compatti e piu` cinici dei gialloneri.

In questa settimana servirà riflettere sugli errori commessi e prepararsi al meglio per l`arrivo a Mappo della capolista Paradiso che sicuramente non vorrà lasciare punti ai nostri.

Forza ragazzi proviamo a riscattarci da subito.

Torna alla homepage