Prossima partita
Campionato di seconda lega

Mercoledì 23 agosto 2017
20.30, Mappo- Minusio

As Minusio
Fc Cadenazzo

Vittoria doveva essere.........

03 aprile 2017, News

Si é scesi nel Mendrisiotto consapevoli che la posta in palio valeva doppio.....

Una di quelle sfide dove puoi allontanare alcune paure, e prendere coscienza di altre, bisognava vincere e tenere il Rancate a distanza.

Si parte subito forte e dopo solo 5 minuti é il "Pampa" Pierantoni a gonfiare la rete dei locali ma come ultimamente succede non appena ci si porta in vantaggio, invece di continuare e mettere il risultato al sicuro ci si accontenta del minimo scarto.

Questo sarà lavoro per il Mister in settimana, malgrado si costruiscono diverse occasioni non le si concretizzano per poca convinzione e precisione.Tutto questo da morale ai neroverdi che al 38esimo pervengono al pareggio e andando al riposo in parità.

Nella seconda parte dell`incontro le due formazioni non si vogliono scoprire continuando sulla falsa riga del 1 periodo, col passare del tempo i padroni di casa arretrano il loro baricentro dando la possibilità ai gialloneri di essere costantemente nella trequarti avversaria.

Ed é in una di queste incursioni nei sedici metri dei Momo che scaturisce un rigore per un`evidente fallo di mano, che capitan Minelli realizza mettendo il pallone da una parte e il portiere dal `altra.

Palla a centrocampo, e siamo al minuto 84, da qui in avanti il Rancate tenta il tutto per tutto per pareggiare, ma Kurz e compagni ribattono colpo su colpo.

Come detto 3 punti che valgono doppio, avanti cosi.....

Per dovere di cronaca il direttore di gara non ha dovuto sanzionare neanche un giocatore del Minusio, questo aiuta anche nella classifica del Fair Play.

Torna alla homepage