Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 03 marzo 2018
19.30, Cadenazzo

Fc Cadenazzo
As Minusio

Turno di Coppa Ticino superato

11 maggio 2017, News

Trasferta di coppa a Caslano

Tutte le coppe hanno il loro fascino, e man mano che si riesce a passare i turni sale la voglia di arrivare sempre più in là...
Mercoledì sera si affrontava la formazione del Malcantone a Caslano, queste sfide oltre ad essere insidiose perché sono partite secche quindi dentro o fuori lo sono ancor di più quando si incontrano formazioni che in classifica sono alle nostre spalle, rischiando di sottovalutare l\' avversario.
Partita dai 2 volti, nella prima parte sono gli ospiti che prendono in mano le redini del gioco e con qualche bella trama sono spesso davanti al portiere di casa.
Al decimo minuto è Dell\' Avo lesto a deviare una punizione e a sorprendere sul primo palo la difesa del Malcantone 0-1.
I gialloneri continuano a macinare gioco e dopo 15 minuti raddoppiano con il no 21 Kukleci con un tiro imprendibile da fuori area 0-2.
Prima parte della gara di marca giallonera, si va alla pausa con il doppio vantaggio che fa pensare ad una contesa oramai chiusa.....
Ma il calcio, ed è forse questo il bello di questo sport, ci insegna che bisogna lottare fino alla fine.
Seconda parte della gara che riprende con i rossoblu partire a tutta velocità cercando di raddrizzare l\' incontro.
Infatti al 63 esimo i padroni di casa usufruiscono di un calcio di rigore...... ma ancora una volta un Fioretti in grande spolvero respinge il tiro dagli 11 metri.
Ma il goal per dimezzare il risultato arriva neanche 2 giri di orologio dopo,, con il risultato così in bilico sale un po\\\' di nervosismo da ambo le parte dando al direttore di gara il compito di sanzionare diversi cartellini gialli e un rosso per somma di ammonizioni ad un giocatore del Malcantone.
Ma al 77 esimo è ancora Kukleci che con una perfetta incornata mette il risultato sul 1-3.Da qui in avanti le squadre si allungano, permettendo diversi contropiedi.
Nella frazione finale girandola di sostituzioni e partita che finisce con il risultato immutato.Ora in semifinale si affronterà la formazione del Gambarogno che vanta una delle migliori difese del campionato.Avanti senza paura, e con la giusta motivazione si affronterà questa gara mercoledì 17 maggio a Minusio.

Torna alla homepage