Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 03 marzo 2018
19.30, Cadenazzo

Fc Cadenazzo
As Minusio

Attaccati ai primi

24 settembre 2017, News

Si scende al Pian Scairolo ad affrontare una delle formazioni partite, nell`anno del loro Centenario, con l`ambizione di vincere il campionato.

Sarà l`euforia di questo inizio campionato oppure la giusta coscenza di sapere che possiamo giocarcela con tutti, che i nostri ragazzi non temono i padroni di casa.

Sono passati 11 minuti, e dopo i soliti attimi di studio é il Paradiso che tenta di portarsi davanti al nostro giovane portiere Arcuri, ma vengono fermati da un fuorigioco della terna arbitrale che per l`occasione giunge da oltre Gottardo.

Dopo 6 minuti é Frey, al suo rientro in campionato dopo le 2 giornate di squalifica, che si fa parare un tiro dal portiere del Paradiso.

Al 22esimo un forte tiro dalla lunga distanza si stampa sull`incrocio dei pali del Minusio, tenendo il risultato ancora sullo 0-0.

Si giunge al 39 esimo, su un`azione dal corner respinta dal Minusio la palla arriva sui 20-25 metri parte un forte tiro che supera Arcuri ma il nostro Maretti salva sulla riga, la palla arriva ancora al loro attaccante che da dentro l`area insacca portando i suoi in vantaggio 1-0.

Nel secondo tempo Mister Tami deve aver dato la giusta carica ai suoi, ma é il Paradiso che si affaccia ancora dalle parti del giovane Arcuri pronto ad una uscita sui piedi.

I padroni di casa arretrano il loro baricentro schiacciati da un Minusio che non ci sta a perdere, al 60 una bella triangolazione a terra permette a Kukleci di provare la conclusione ma non c`entra lo specchio della porta.

Sono ancora i nostri che tengono i padroni di casa nella loro metacampo, quasi pareggiano con un`autorete.

Parità che avviene 1 minuto dopo da calcio di rigore trasformato da Capitan Minelli,per un`atterramento su Brusa,

Da segnalare un tiro dal cerchio di metacarpo di Kukleci che aveva scorto il loro portiere molto avanzato.

Al minuto 82 l`arbitro estrae il secondo giallo a Flena che lascia i suoi in 10 uomini, da qui in avanti sono i padroni di casa a cercare i 3 punti ma il nostro Portierone si distingue per almeno 2 o 3 interventi che non hanno fatto rimpiangere Kurz.

Tutto sommato un pareggio giusto, che ci tiene ancora vicini ai primi della classifica, ora attendiamo la vincitrice della Coppa Ticino domenica a Minusio alle ore 16.00.

Torna alla homepage