Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 03 marzo 2018
19.30, Cadenazzo

Fc Cadenazzo
As Minusio

Derby vinto in rimonta

15 ottobre 2017, News

Anche questa volta il DERBY é risultata una partita diversa dalle altre....... in questa stagione ce ne saranno diversi e ti daranno la possibilità di esaltarti contro quelle squadre piene di giocatori che conosci benissimo e per un motivo in piu` non ci stai a perdere.

Si inizia con le giuste attenzioni, e visti i risultati della sera prima si vuole a tutti i costi rimanere attaccati alle prime posizioni della classifica. Niente di fatto nei primi 10 minuti, poi una triangolazione tra Bragagnolo-Minelli porta il nostro no 10 al tiro ma arriva al portiere troppo debolmente.

Ci sono alcuni capovolgimenti di fronte ma niente che possa impensierire le difese, al 16 esimo ancora una doppia triangolazione porta al tiro Pierantoni P. ma il tiro viene smorzato ed é facile presa del portiere Monterosso.

Al 25 esimo sono gli ospiti a farsi vedere nella nostra area, con una incursione di Piscopo,ma un`ottimo intervento in chiusura di Maretti manda la palla in corner.

Al minuto 29 doccia fredda, il centravanti Soncini giocatore di esperienza nelle serie Italiane viene lanciato versa la porta del Minusio finta il nostro portiere e da posizione defilata insacca lo 0-1.

Brutto colpo ma la partita é ancora lunga, soltanto 3 minuti dopo una veloce triangolazione degli ospiti tra la retroguardia dei padroni di casa porta al raddoppio il Vallemaggia, colpo al morale ma che i padroni di casa incassano bene e continuano a cercare lo scarto. Che avviene al 37 esimo su una punizione provata in allenamento ma che il guardialinee annulla per fuorigioco.

Ma il goal é solo rimandato di qualche minuto quando si pensa di andare alla pausa con il doppio svantaggio, una euro punizione partita dal piedino di Blanco dimezza lo scarto.

Al rientro in campo i padroni di casa continuano a cercare il meritato pareggio, ed é su una azione interrotta per atterramento in area del nostro Di Benedetto che l`arbitro assegna il calcio di rigore trasformato da Capitan Minelli che porta le squadre sul 2-2.

Ed é ancora il no 22 di Benedetto in gran serata che dalla fascia sguscia via al suo marcatore e mette un pallone rasoterra in area che arriva a Minelli che appoggia in dietro sui 16 metri dove arriva l^accorrente Allevato che calcia a lato.

Da annotare ancora un`asta di Cordonier su punizione al 71 esimo con un tiro scoccato dai20-25 metri, padroni di casa che ora sono sempre nella trequarti avversaria che ha palesato un forte calo di tenuta fisica.

A questo punto i gialloneri credono nella vittoria e spingono su tutti i palloni, 3 punti che arrivano dal nuovo entrato Akai che buca da dentro l`aria un`incolpevole Monterosso e regala ai gialloneri la posta piena che forse dopo lo 0-2 nessuno dei tifosi avrebbe creduto.

Ora testa alla trasferta contro il Vedeggio sabato prossimo per continuare a stare in alto a questa classifica cortissima.


Torna alla homepage