Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 03 marzo 2018
19.30, Cadenazzo

Fc Cadenazzo
As Minusio

Se si giocassero tutti e due i tempi........

22 ottobre 2017, News

..... già se si giocassero le partite per tutti i 90 minuti si avrebbero alcuni punti in piu`.

Ma partiamo con ordine, si scende su un campo non facilissimo malgrado il Vedeggio abbia vinto solo 1 volta e pareggiato 5 e perso 4 é pur sempre una compagine che lo scorso anno militava nella categoria superiore.

Passano ben 9 minuti per segnare un`azione degna di nota, un cross di Flena al centro area ma che non trova nessuno e palla deviata in angolo.

Pallone ributtato in area dal corner ed allontanato dalla difesa di casa, che pero` lo manda sui piedi di Cordonier che fa partire un tiro dai 20 metri che il portiere blocca in 2 tempi.

La partita si sblocca al 18 esimo, su una azione di rimessa del Vedeggio che trova la difesa del Minusio ferma e la infila per 1-0.

Nulla di fatto fino al 38 esimo, dove Kurz ci mette una "pezza" e mantiene il risultato sull`1-0.

Finale di tempo un po` piu` movimentato, da segnalare un tiro di Flena al 41 esimo da 25 metri che impegna l`ex portiere del Bellinzona Cipolletti che mette in angolo.

Allo scadere é il Vedeggio che con un tiro in diagonale mette i brividi ai gialloneri, ma il pallone scivola fuori alla destra di Kurz.

Durante l`intervallo Mister tami deve aver fatto capire che la partita era iniziata da 45 minuti, infatti i suoi ragazzi entrano con un`altro piglio.

Ed é al 51 che trovano il meritato pareggio dopo aver conquistato una punizione dal limite, alla battuta ci và il solito cecchino Blanco che da quella posizione già la settimana prima aveva fatto centro, rincorsa e palla alla sinistra del portiere 1-1.

Ora bisognava solo riordinare le idee e continuare a macinare gioco, ma sono ancora i padroni di casa che su una ripartenza si trovano a tu per tu con Kurz che nell`uscita sbatte sull`avversario e il direttore di gara decide per il rigore.

Siamo al minuto 58 e dalla massima punizione il giocatore avversario prende il palo graziando il Minusio.

Ma ancora nel tentativo di andare in vantaggio i gialloneri si fanno trovare impreparati e su un contropiede trovano la rete del 2-1 per i padroni di casa al minuto 71.

Passano 3 minuti e stavolta il nostro portierone con un colpo di reni tiene in partita i suoi, lasciando il risultato sul 2-1.

A questo punto quando mancano ancora 10 minuti i ragazzi di Tami-Olivieri si gettano in avanti cercando almeno il pareggio, trovando una difesa del Vedeggio che spazza via tutti i palloni cercando di mantenere il risultato.

A 5 minuti dal termine ancora Kurz su un tiro dentro i 16 metri sventa il 3-1 con una parata a terra.

Ma all`88 esimo altra punizione dal limite a nostro favore e ancora una volta é Blanco che si incarica di batterla, con il suo sinistro magico.

Breve rincorsa, palla che scavalca la barriera e si va ad insaccare sotto l`incrocio dei pali per l`incolpevole Cipolletti che non puo` fare altro che raccogliere il pallone in rete.

Altro punto che fa classifica e ci lascia a 3 punti dalla vetta.

Ora testa a sabato dove alle 18.00 arriverà la formazione del Castello, vi aspettiamo a sostenere i nostri ragazzi.


Torna alla homepage