Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 11 novembre 2018
15.00,

Fc Cadenazzo
As Minusio

CI PENSA ....... FREY

21 marzo 2018, News

Ancora una volta partita infrasettimanale.

Partita molto insidiosa quella contro la formazione di Mister Riccio, vuoi per il vento gelido che soffia malgrado il calendario dica che é quasi primavera, e vuoi perché i Bellinzonesi almeno in casa vogliono conquistare punti preziosi per la loro classifica.

Come sempre le squadre non si sbilanciano e restano abbottonate, e bisogna attendere 10 minuti prima di assistere ad una occasione a rete di Muandiavita che finisce a lato.

Dopo 5 minuti é Pierantoni che si trova in area ma non riesce a trafiggere l`estremo difensore di casa.

Dopo 2 minuti tocca a Flena provarci ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

I nostri sembrano prendere fiducia e metri, ed é da una bella triangolazione che Bragagnolo va al tiro mettendo anche lui la palla sopra la porta.

Si arriva al 24 esimo e i padroni di casa si portano in vantaggio su calcio di rigore dubbio concesso dal direttore di gara, 1-0

Ancora i nostri alla ricerca del pareggio con Cordonier che non riesce a far partire i suoi micidiali tiri e "appoggia" il pallone tra le braccia del portiere.

Ci si avvia alla conclusione del 1o tempo con alcune azioni da parte delle due compagine ma senza lasciare nessuna traccia.

Si ritorna in campo con i gialloneri subito aggressivi alla ricerca del pareggio, passano solo pochi secondi ed é ancora Muandiavita ad avere l`occasione giusta ma niente.

Ci pensa invece Flena ad insaccare il pallone del 1-1 con un tiro secco che batte il portiere di casa e siamo al 47 esimo.

Da qui in avanti i ragazzi di Tami provano a schiacciare sulla`acceleratore per portare a casa i 3 punti e sono le occasioni di Cordonier, Muandiavita ed una bella punizione di Blanco a tenere in ansia la compagine locale.

Al 58 esimo da segnalare il 2 giallo e conseguente espulsione per il nostro no 18 Bragagnolo, ma malgrado l`uomo in meno i nostri continuano a macinare gioco e azioni.

Giunti al 75 esimo su un contropiede, un`uscita un po` malandrina di Kurz atterra un avversario e l`arbitro concede il secondo rigore.

Giorgione si fa perdonare neutralizzando il tiro dal dischetto e tenendo i suoi in partita.

Varie girandole di sostituzioni che fanno riprendere fiato sopratutto ai nostri che sono con un`uomo in meno.

Ed é da uno dei nuovi entrati, che scaturisce un`azione sulla fascia con conseguente palla al centro ma Di Benedetto non é pronto per la battuta e si é giunti al minuto 82.

A questo punto non si vorrebbe fare la fine della settimana scorsa e rischiare di gettare alle ortiche anche il punto messo in cascina......ma la mentalità del Mister e la voglia dei ragazzi non ammette calcoli e si continua a cercare la vittoria.

Ancora una ennesima azione con pallone che finisce tra le mani del portiere, che sbaglia il rinvio ed é lesto MASTINO MATTIA FREY che premia la sua partita con un`eurogoal dai 30 metri che supera il portiere e consegna ai gialloneri i meritati 3 punti.

Come sempre la tenacia premia gli audaci.........


Bravi ragazzi continuiamo cosi







Torna alla homepage