Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 25 novembre 2018
17.00, Centro Sportivo Regionale Magadino

Fc Cadenazzo
As Minusio

Vittoria in quel di Maggia

07 maggio 2018, News

Partita delicata in quel di Maggia, vuoi perché un derby é sempre un derby e vuoi per la delicata posizione in cui si trovano i nostri avversari.

Finiti i saluti iniziali con tutti gli amici ed ex compagni si scende in campo per iniziare il match, neanche il tempo di un giro di orologio é forse il giocatore piu`atteso di questa giornata che prima stoppa di petto e poi gira al volo una mezza rovesciata che fa sussultare i presenti.

Il primo tempo scivola via veloce senza dover annotare azioni degne di nota, sono sicuramente i padroni di casa a tenere il possesso palla ma senza impensierire piu` di tanto i nostri.

Eppure le motivazioni non dovrebbero mancare, derby, punti preziosi per il Vallemaggia e un terzo posto da acciuffare per i nostri...... ma niente la partita non decolla.

Si arriva alla pausa a reti bianche.

Probabilmente Mister Ruberto avrà motivato molto bene i suoi ragazzi durante l`intervallo, perché neanche il tempo di riprendere i posti ed i tifosi assistono ad una azione veloce che porta la squadra di casa prima a conquistarsi un calcio d`angolo e su susseguente battuta il goal che porta al vantaggio 1 - 0 al 47 esimo.

La partita viene diretta dalla terna lasciando correre qualche fallo di troppo da ambo le parti, ma tutto sommato sempre nel gioco maschio del calcio.

Si vedono alcune azioni piu` significative in questa seconda parte di gara, i bianco blu vorrebbero chiudere la contesa ma i nostri ragazzi ci credono e cercano il pareggio che trovano al 54 esimo su atterramento in area del nostro bomber Soncini.

Molte proteste da parte dei padroni di casa che pero` non fanno cambiare idea al direttore di gara, 1 - 1 (Soncini)

Ancora una volta i gialloneri non si accontentano e vanno a cercare la decima vittoria in campionato che arriva su un corner appena 2 minuti dopo con un liberissimo Brusa che appoggia in rete di piede.

1 - 2 al 56 esimo e partita raddrizzata, si giunge al 90 esimo con altri 3 punti pesanti e sempre a respirare l`aria di una classifica veramente molto buona dietro solo alle due corazzate Paradiso e Arbedo.

I nostri ragazzi si stanno impegnando al massimo su tutti i campi giocando anche un buon calcio ma questo non riesce a stuzzicare ancora la popolazione di Minusio che al campo é veramente poca...... peccato !

Ora testa al Vedeggio che sabato sera alle 18.30 verrà a cercare punti per allontanarsi dal fondo classifica.

Torna alla homepage