Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 11 novembre 2018
15.00,

Fc Cadenazzo
As Minusio

Chiusura a mappo con un punticino

28 maggio 2018, News

Ultima partita casalinga con tanto caldo, e cosa molto bella con tanti bambini ( della scuola calcio del nostro Mister Teo ) che con allegria e palloncini rigorosamente gialloneri hanno accompagnato l`entrata in campo delle squadre.

Malgrado la temperatura i nostri vogliono mettere subito pressione agli ospiti, ed é Soncini che al 3 minuto, smarca con un tacco il libero Pierantoni che dal limite dell`area calcia di potenza ma il pallone si stampa sulla traversa.

Al 20 esimo minuto un`ammonizione toccata ad un nostro avversario si tramuta in doppio giallo ed conseguente rosso che lascia la squadra in 10.

Il direttore di gara ne approfitta per una mini pausa per la troppa calura quando siamo ad un quarto della gara.

Al 27 esimo un retro passaggio di testa della difesa ospite viene intercettata dal Bomber Soncini che dopo avere addomesticato la palla aggira il portiere ed insacca 1 - 0.

Dopo solo 12 minuti é ancora Soncini ( che le prova tutte per vincere la classifica marcatori ) che entra in area e con la più`classica delle "puntine" supera ancora l`estremo difensore 2 - 0.

Quando tutti pensavano di andare alla pausa con il doppio vantaggio, ci pensa Vidovic ad accorciare le marcature e dare speranza ai suoi.

Si ritorna in campo e assistiamo ad alcune belle trame dei nostri che pero` sciupano davanti allestiremo difensore del Rapid.

E come sempre accade chi sbaglia...... paga !!!

Dopo un`azione non concretizzata dai nostri i sottocenerini ripartono e siglano il 2 - 2 e si é al 51 esimo.

I nostri vogliono la posta piena, ma malgrado l`uomo in piu` non riescono a tramutare in goal tutte le occasioni che si creano anche perché gli avversari si chiudono bene in difesa e cercano solo di colpire in contropiede.

Cosa che avviene all`88 esimo quando é il nostro Kurz ad effettuare un salvataggio ed evitare ai nostri una sconfitta.

Ora il terzo posto lo dividiamo con il Morbio a partita dei nostri 40 punti.

Questa settimana la prepareremo in vista del derby di sabato 02 giugno alle ore 18.00 a Losone.


Torna alla homepage