Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 27 ottobre 2018
19.30,

Losone Sportiva
As Minusio

Poco concreti.....DOCCIA GELATA

17 settembre 2018, News

Quest`anno di derby più o meno vicini ce ne saranno diversi, quello del "Lago Maggiore" andava di scena contro quel Gambarogno -Contone partito per dire la sua in questo campionato.

Anche se la classifica li vedeva a quota 0 nella casellina punti, si sapeva che era una squadra tosta da affrontare, e con diversi giocatori di qualità.

Le squadre che scendono in campo sanno molto bene che fin qui hanno lasciato per strada diversi punti importanti, che sicuramente alla fine mancheranno.

Quindi formazioni molto abbottonate e che si studiano per non porgere il fianco agli avversari, e dobbiamo arrivare al 12 esimo minuto per poter annotare un occasione di Soncini che invece di tirare tenta di servire l`accorrente Pino, ma il pallone viene intercettato da un difensore.

Anche gli avversari si procurano alcune occasione ma non da impensierire la nostra retroguardia, ancora Pino che questa volta viene servito da Pierantoni ma il suo passaggio rasoterra non arriva in area e siamo solo al 17 esimo .

Dopo diversi capovolgimenti di parte si giunge al 33 minuto quando Flena intercetta un pallone sui 20 metri con uno stop di petto ed un tiro al volo che meriterebbe di piu`.

Si arriva alla pausa the sul risultato di 0-0.

Nel secondo tempo la 1a azione di nota e da segnalare per una uscita di Kurz sui piedi di un avversario oserei dire veramente provvidenziale.

Da qui in avanti squadre che sembrerebbero accontentarsi del pareggio......con azioni a tutto campo ma non incisive.

All`83 esimo sui piedi di Soncini si trova la palla dei 3 punti, forse anche eccessivi per i nostri, ma il portiere ospite sfoggia una splendida uscita e lo blocca.

Divisione della posta ??? Macché DOCCIA GELATA, minuto 85 i nostri avversari trovano la rete con la nostra difesa che non può farci nulla.

Vani gli ultimi minuti votati tutti all`attacco, con il Gambarogno che si chiude bene e protegge la sua 1a vittoria.

Se non si diventa più CAZZUTI E CONCRETI sarà difficile ripetere la bella stagione dello scorso anno......

Torna alla homepage