Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 27 ottobre 2018
19.30,

Losone Sportiva
As Minusio

Altra battuta d`arresto casalinga

01 ottobre 2018, News

Arriva a Mappo la formazione dell` Arbedo che vuole mantenere la sua classifica nella parte alta.

I nostri vogliono conquistare punti almeno nelle mura amiche, ma per fare questo bisogna metterci più grinta e cuore.

Dopo solo pochi minuti bisogna annotare 1 occasione per parte, la prima sventata dal nostro Maconi e subito dopo un tiro incrociato di Pino parata dal portiere ospite tutto questo fa sperare che la partita sia combattuta da subito a viso aperto.

Al minuto 11 su un classico contropiede L`Arbedo si presenta davanti al nostro estremo difensore, doppia parata ma sul rimpallo a botta sicura Maretti salva con il petto sulla riga.

Al 29 esimo minuto su una punizione dalla lunga distanza gli ospiti passano in vantaggio con un tiro alla sinistra del nostro portiere 0-1. Alcune occasioni ancora per i biancorossi che però non concretizzano, ma da una palla ancora persa sulla 3/4 L`Arbedo imbastisce un contropiede che sorprende i nostri ma questa volta é dell`Avo che stoppa il tackle il tiro dell` attaccante.

Un minuto dopo il copione si ripete, ma questa volta é Maconi e mettere in angolo. Al 41 esimo altro pallone riconquistato dai nostri avversari e altra ripartenza..... ancora Maconi ci mette la mano e sventa.

I nostri a questo punto cercano di arrivare alla pausa con il minimo scarto, ma su un rinvio con i piedi del portiere commettono in area un fallo evitabilissimo se solo si fosse più attenti..... calcio di rigore e rete del 0-2 prima dello scadere.

Forse per orgoglio o forse perché gli avversari indietreggiano nel secondo tempo i gialloneri sembrano essere più vivi e costruiscono molto.

Al 53 esimo il vero tiro degno di nota arriva da Quesada ma che però non centra lo specchio, la partita scivola via con un possesso palla dei nostri che però oggi sono molto imprecisi e non riescono ad arrivare davanti al portiere.

Quando mancano 15 minuti ancora Quesada che ci prova dalla lunga distanza con una punizione velenosa ma il portiere gli nega la gioia del goal.

Arbedo che si chiude in difesa ma malgrado i tiri di Blanco e Pierantoni il risultato non cambia.... 0-2 e classifica ferma a 6 punti !

Sicuramente non é tutto da gettare, ma bisogna ingranare una marcia in pinse ci si vuole togliere da questa scomoda posizione di classifica.

Ora ci sarà una trasferta in casa della capolista, sicuramente una partita molto difficile ma pur sempre una occasione per riscattarsi.

Torna alla homepage