Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 11 novembre 2018
15.00,

Fc Cadenazzo
As Minusio

CHE SCOPPOLA !!!

07 ottobre 2018, News

Ci si recava in casa della capolista, che fin qui aveva pareggiato una volta sola e vinto tutte le altre gare, consci di affrontare una gara difficile ma non impossibile.

Al primo giro di lancette i nostri si sono portati al tiro, ma e finisce tra le braccia del portiere, si comincia con il piglio giusto senza nessuna paura.

Ma al 4 minuto una palla persa a metacampo porta i padroni di casa in attacco dove arriva un traversone che i nostri avversari devono solo spingere in porta.

Incassiamo il colpo ma reagiamo subito con una azione che porta i nostri al tiro con Flena ma anche questa occasione viene parata dal portiere del Balerna.

Si arriva al 25 esimo con i padroni di casa che si accorgono che non possono vivacchiare sul vantaggio minimo, e si portano nella nostra area costringendo Maconi ad una parata di piedi.

5 minuti dopo su un calcio d` angolo é Chiandussi che cerca il pareggio ma il suo colpo di testa finisce sopra la traversa.

Fin qui la partita si capovolge spesso sui 2 fronti e sinceramente non si vede tutto questo divario di punti in classifica, si arriva alla pausa con la capolista in vantaggio per 1-0.

Come nel primo tempo passano solo 4 minuti ed arriva il goal, questa volta per i gialloneri che pareggiano i conti con Soncini, che dribla la difesa e si porta in area superando il portiere 1-1 al 49 esimo.

Da qui i nostri prendono coraggio e macinano gioco, trovando sempre i padroni di casa molto attenti e pronti a ripartire.

Si arriva al 60 esimo quando un tiro da fuori area si insacca alle spalle del nostro portiere, 2-1 brutto colpo ma neanche il tempo di riorganizzare le idee che il Balerna allunga, punizione che arriva in area e palla spizzicata in rete per il 3-1 solo dopo 6 minuti.

Forse questo é stato un colpo brutto da digerire per i nostri, ma la serata non é ancora finita perché quando già ti gira tutto storto e non riesci a raddrizzare la gara arriva anche un rigore che porta i nostri avversari sul 4-1 e ti taglia le gambe del tutto.

Partita finita ? Macché con i nostri tutti in avanti a cercare di limitare il passivo porta il Balerna a giocare di rimessa ed a trovare il 5-1 al minuto 82.

E quando la fortuna aiuta gli audaci arrivano anche i goal come il 6-1 che dalla 3/4 batte Maconi con un tiro al volo che sbatte sul palo interno e si insacca.

Sicuramente brutta sconfitta anche se sul campo di una compagine che lotterà per il titolo, ora al nostro Mister toccare l` arduo compito di rimotivare i suoi ragazzi già in vista della partita di Coppa Ticino contro il Malcantone.

Forza ragazzi torniamo a giocare con il cuore e tutto cambierà.

Torna alla homepage