Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 11 novembre 2018
15.00,

Fc Cadenazzo
As Minusio

Si ritorna alla vittoria.

05 novembre 2018, News

In barba al maltempo questo fine settimana si é potuto giocare a Mappo ma non solo per la tregua della pioggia ma anche grazie al nostro custode Sig. Guerra che ha tagliato il manto erboso domenica mattina visto che in settimana non si é potuto.

A volte le pause fanno veramente bene, sia per riprendersi dagli infortuni e sia per rinfrancare il gruppo se i risultati stentano ad arrivare. Imperativo era muovere la classifica e distanziare le inseguitrici, ma sicuramente anche il Cademario la pensava così.

Palla al centro e si parte....... solo dopo 4 minuti sono gli ospiti che impegnano Maconi con un tiro dai 16 metri parato a terra. Terreno buono ma pesante che rende più difficili le giocate.

Al 10 minuto altra occasione per i biancoblù che con un tiro incrociato non impensieriscono più di tanto il nostro portiere.

Si arriva al minuto 24 per vedere una occasionassimo dei nostri con Pino davanti al portiere in uscita lo scavalca con un pallonetto ma la sfera sbatte sul palo ed esce.

Al 40 esimo altra occasione d`oro di Di Benedetto che sciupa mettendo a lato del portiere, prima della pausa ancora 2 occasioni la prima di Pierantoni che ci prova da fuori area ma il pallone gli viene intercettato dalla difesa ospite e la seconda da una punizione dal limite del cecchino Blanco che però questa volta mette a lato.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo con i nostri a tessere le trame del gioco ma non a concretizzare, come al 52 esimo quando Dell`Avo serve Pino che spara sul portiere.

Finalmente al 64 esimo sugli sviluppi di un calcio d`angolo il pallone arriva al limite dell`area sui piedi del giovane Di Benedetto che fa partire un rasoterra che buca il portiere ospite 1-0.

Palla al centro ma i nostri vogliono mettere al sicuro il risultato per non avere sorprese, e infatti solo dopo 4 minuti capitan Minelli mette nell` angolo basso alla sinistra del portiere il suo magico "piattone" 2- 0 al 68 esimo.

Partita che scivola via fino allo scadere quando il Cademario ci prova con un tiro dai 20 metri ma ancora un`attento Maconi dice no.

Che dire..... vittoria importante che ridà fiducia e morale ad un gruppo sempre convinto della propria forza e cosciente che prima o poi la ruota doveva girare.

Ora vediamo di non vanificare il tutto con la partita che recupereremo mercoledì (tempo permettendo) a Losone contro una squadra volenterosa di allontanarsi anche essa dalla bassa classifica.

Torna alla homepage