Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 25 novembre 2018
17.00, Centro Sportivo Regionale Magadino

Fc Cadenazzo
As Minusio

Ancora una battuta d`arresto !!!

08 novembre 2018, News

Recupero al Saleggi di Losone per un derby di bassa classifica che potrebbe decidere se togliersi dal fondo o rimanerci immischiato proprio insieme ai cugini orange.

Serata novembrina con campo pesante, e pioggia ad intermittenza che rende la gara spigolosa. Si scende in campo consapevoli della posta in palio é alta e oltretutto un derby sentito per i vari ex in campo.

Dopo solo 3 minuti sono i padroni di casa che ci provano con un cross rasoterra ma viene messo a lato dalla loro punta. Oltre agli avversari ci pensa anche la nostra retroguardia ad impensierire Maconi, Chiandussi con un corto retro passaggio mette in difficoltà il nostro portiere che deve effettuare un intervento sui piedi.

Al 13 esimo contropiede del Losone che imbecca Cordonier che da solo davanti al portiere non sbaglia, goal dell`ex e 1-0, uno scatenato Cordonier solo dopo pochi secondi costringe il nostro portiere ad un`altro salvataggio.

Per poter assistere un vero tiro in porta dei nostri dobbiamo attendere il 22 esimo con una botta da fuori area di Pierantoni ma l`estremo difensore di casa si oppone con una parata a terra.

È lo stesso Pierantoni che dopo alcuni minuti viene espulso insieme ad un avversario per reciproche scorrettezze, al 32 esimo ci prova Fornera ma é quello che gioca a Losone..... ma il nostro portiere é attento.

Quando si pensava di andare alla pausa, il Losone passa per la seconda volta e si porta sul 2-0 dando una bella mazzata al morale dei nostri.

Si ritorna in campo con gli Orange che sembrano avere più voglia e cattiveria ed i nostri ancora frastornati, ma che non rinunciano giocare e con Flena ci provano ma il portiere é molto attento e neutralizza.

Al 56 esimo ancora Cordonier gonfia la rete e porta i suoi sul 3-0, malgrado il punteggio i nostri continuano a cercare la porta avversaria ma vuoi che il Losone si é chiuso nella propria metà campo e vuoi che i nostri non arrivano quasi mai ad essere pericolosi la gara scivola via fino al 90 esimo quando una bordata da posizione defilata da dentro l`area permette a Blanco di siglare la rete della bandiera.

Guardando la classifica attuale, ogni punto varrà doppio e ad ogni gara bisognerà lottare con il coltello tra i denti se si vuole salvare la categoria.......

Torna alla homepage