Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 25 novembre 2018
17.00, Centro Sportivo Regionale Magadino

Fc Cadenazzo
As Minusio

Ultima in casa con vittoria.

19 novembre 2018, News

Ultima partita casalinga contro un Morbio in netta crescita, ma i nostri non vogliono e non possono fare ulteriori concessioni di punti la classifica é drastica.

Infatti si parte subito con capitan Minelli che ci prova solo dopo 50 secondi con un tiro da fuori area su un calcio d`angolo. Malgrado i 10 punti che ci separano dal Morbio cerchiamo di tenere in mano il pallino della partita contenendo gli ospiti che arrivano al primo tiro solo al 20 esimo con un tiro che passa sopra la traversa di Maconi.

Due minuti dopo il folletto Pino si porta sulla linea di fondo e mette una palla solo da spingere in porta ma l`accorrente Fornera é preso in contrattempo. Il Morbio sembrerebbe quasi accontentarsi del pari ma invece i gialloneri puntano alla posta piena e continuano a macinare gioco,infatti a cadenze quasi regolari si portano nella difesa avversaria cercando la segnatura.

Al 26 esimo Fornera ci prova con una girata ma il pallone arriva debolmente tra le braccia del portiere. E come spesso accade se non si sta attenti l`avversario ci prova in contropiede e a l 40 esimo una azione veloce del Morbio mette in condizione il loro attaccante di provare la conclusione che anche questa volta non entra nello specchio della porta.

Dai minuti successivi i nostri imbastiscono una bellissima azione corale che fa pervenire una palla a mezza altezza per il cecchino Flena che con una mezza volé insacca e ci porta alla pausa in vantaggio 1-0.

Si rientra in campo sapendo che non sarà facile portare a casa la posta piena ma si ha l`obbligo di provarci fino in fondo. Ancora una incursione di Fornera che si libera per il tiro ma la spara sul portiere al 50 esimo, ed é ancora lui oggi veramente in palla il ragazzo, che al 60 esimo riesce a tenere dentro i 16 metri un pallone che poi cede all`occorrente Blanco che con il suo sinistro non può fallire da quella posizione ed insacca per il 2-0.

Ancora alcune azione dei nostri che ora indietreggiano e danno la possibilità agli ospiti di portarsi più frequentemente dalle parti di Maconi. Tutto finito ? Macché !!! Quasi quasi riuscivamo a rovinarci la serata...... al 91 esimo il Morbio accorcia le distanze 2-1 e quindi spinge per poter almeno pareggiare la contesa.

E come spesso accade la sicurezza si trasforma in incertezza e gli avversari prendono il sopravvento, il nervosismo sale e ci può scappare una reazione che potrebbe costare caro.... espulsi il nostro neo entrato Akai e il portiere ospite, arbitro che recupera ulteriori minuti ma risultato che non cambia più per nostra fortuna..... 3 punti molto importanti per la nostra deficitaria classifica che grazie alle sconfitte di quelle dietro prende anche piu` valore.

Ed ora andiamo a Cadenazzo per recuperare la partita rinviata settimana scorsa, sperando di muovere ancora la classifica.

Torna alla homepage