Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 19 ottobre 2019
ore 20.00, Mappo, Minusio

As Minusio
As Castello

Partite insidiose

18 marzo 2019, News

Giornata fresca ed uggiosa ci porta ad disputare la seconda giornata del ritorno di questo 2019 con un`altro derby.

Mini trasferta in quel di Cugnasco per affrontare i cugini del Riarena, di per se I derby sono partite fuori dagli schemi, se poi come ingredienti ci si mette gli almeno 10 ex Minusio, classifica deficitaria e brutta sconfitta nel girone d`andata........ può diventare una gara molto insidiosa.

Infatti i padroni di casa provano da subito a cercare di mettere la contesa a loro favore, ma si gioca a tutto campo senza vere e proprie occasioni da rete.

Il primo pericolo lo porta il Riarena impensierendo Maconi che però é attento e mette in angolo.

Al 23 esimo Pino fa arrivare un traversone che Fornera non sfrutta da sotto misura, ma solo dopo due minuti si fa perdonare mettendo in rete con un tiro da posizione defilata 0 - 1.

Si arriva alla pausa con le squadre che fraseggiano senza però creare altri pericoli.

Si riprende e la contesa continua a svolgersi su tutto il campo, sembra che ai nostri stia bene il minimo vantaggio e sono i padroni di casa che cercano il pareggio ma senza troppo essere incisivi.

Iniziano le girandole di sostituzioni, dallo scorso anno se ne possono effettuare 5, e quindi vuoi per evitare infortuni e per dare la possibilità a tutti di mettersi in mostra risultato permettendo i nostri Mister ne approfittano.

Al 77 esimo il nuovo subentrato Lacentra coglie il palo sfiorando il raddoppio, partita che sembra scivolare via ma al minuto 87 ancora lo stesso Lacentra potrebbe arrotondare ma non riesce ad arrivare sul pallone che taglia l`area.

Quando manca oramai pochissimo il caparbio Lacentra ci mette lo zampino e nei minuti di recupero insacca il 0 - 2.

Vi é da dire che malgrado i 5 ammoniti per i nostri la partita é stata molto tranquilla, forse il direttore di gara Meroni é stato troppo severo........ ma va bene così altri 3 punti in cascina e Minusio nella parte sinistra del Teletext !

Ora vi aspettiamo a Mappo sabato per assistere al match con il forte Castello.

Torna alla homepage