Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 19 ottobre 2019
ore 20.00, Mappo, Minusio

As Minusio
As Castello

UN PUNTO IMPORTANTE

25 marzo 2019, News

Serata primaverile ma che proprio poco prima del fischio iniziale é stata disturbata dal vento che ha anche condizionato tutta la gara.

A farci visita arrivava una delle squadre più costanti nel girone d`andata ed abbastanza solida, ma i nostri volevano continuare a mettere punti in cascina e cercare di creare anche delle belle trame.

Appena iniziata la contesa i nostri hanno avuto nel giro di pochi minuti due grosse occasioni, la prima con il giovane Lacentra e la seconda con Quesada, ma non hanno portato a nulla.

Quando si é arrivati al minuto 6 un traversone di Blanco viene intercettato con una mano da un difensore del Castello, l`arbitro non può che decretare la massima punizione dagli 11 metri, come sempre se ne incarica il nostro capitano Minelli che insacca e porta il risultato sul 1 - 0.

Al 15 esimo su una punizione dalla trequarti buttata nella nostra area Kurz con un colpo di reni devia in angolo un colpo di testa ospite.

Al 23 esimo uno scambio Flena - Lacentra porta il primo in area che fa partire un destro che sorvola di poco l`incrocio dei pali. Al 31 esimo con un pallone perso a metà campo ci si trova a subire una ripartenza degli ospiti che impensieriscono il nostro portierone che deve bloccare il forte tiro in due riprese.

Partita che offre qualche piccolo spunto, ma che porta le squadre al riposo sempre sul 1 - 0 per i gialloneri.

Al rientro in campo, vuoi per il vento a favore vuoi perché cercano il pareggio, il Castello costringe i nostri ad indietreggiare il proprio baricentro subendo la loro supremazia.

Dopo diverse azioni da ambo le parti ma molte di marca ospite, si arriva al minuto 82 dove il nostro estremo difensore devia in corner un perfido tiro da fuori area. Dal susseguente calcio d`angolo si viene colti di sorpresa da Pasini che calcia il pallone direttamente in porta lasciando i nostri difensori e Kurz fermi sul posto.

Malgrado ancora alcune occasioni degli ospiti mettono i brividi, la contesa si chiude in parità e tutto sommato il risultato sembra accontentare tutti.

Ora ci si preparerà per il derby del Lago Maggiore che si disputerà VENERDÌ sera alle 20.30 a Magadino, e anche da questo match potremo capire come potrebbe essere il nostro cammino di primavera.

Torna alla homepage