Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 19 ottobre 2019
ore 20.00, Mappo, Minusio

As Minusio
As Castello

Sconfitta sul Lago........

30 marzo 2019, News

Ci si recava dall`altra parte del lago per affrontare i cugini del Gambarogno, la serata malgrado la temperatura gradevole del giorno si presenta un po` freddina.

Freddina come il risultato dopo solo 4 minuti che portava in vantaggio i padroni di casa per una dormita generale in difesa del Minusio.

Per assistere al 1 tiro dei nostri dobbiamo attendere il minuto 10 che però non impensierisce minimamente il portiere di casa. La gara si svolge a tutto campo senza sussulti da segnalare, ma al 18 esimo minuto capitan Minelli ci prova su punizione dal limite ma il pallone sbatte sul palo esterno.

Dopo ancora diverse azioni delle due formazioni si arriva anche ad un salvataggio di Maretti sulla linea di porta,si arriva alla pausa con la squadra di casa in vantaggio.

I nostri si presentano sul campo nella ripresa più grintosi e volenterosi di giocarsi al meglio la contesa, e nello spazio di 8 minuti girano la partita, prima Dell`Avo mette in rete da sotto porta il pareggio eppoi Fornera ci porta in vantaggio al 61 esimo.

Dopo la solita e giusta girandola di sostituzione la partita si sposta nella nostra metà campo ringalluzzendo i padroni di casa, solo all`80 esimo ci prova con un tiro il giovane Ebibi dai sedici metri ma il pallone é troppo debole e arriva facilmente nelle braccia del portiere.

Quando indietreggi troppo il baricentro prima o poi vieni castigato........D`apprima subiamo il pareggio che tutto sommato ci potrebbe anche stare ma poi l`arbitro concede un rigore al 93 esimo dando la possibilità ai padroni di casa di intascare la posta piena.

Malgrado tutto buona gara e buonissima reazione dei nostri che con un pochino in più di scaltrezza avrebbero potuto portare a casa almeno un punticino.

Ora vi aspettiamo tutti al campo domenica alle ore 11.00 per il derby con l`Ascona e a seguire risottata offerta ai presenti.


Torna alla homepage