Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 19 ottobre 2019
ore 20.00, Mappo, Minusio

As Minusio
As Castello

GIUSTO KO.......

15 aprile 2019, News

Da quando si é stati promossi entrambe nella massima categoria regionale questa partita ha sempre suscitato un particolare interesse tra le due squadre, quasi sentita come un derby.

I padroni di casa dati per favoriti ad inizio campionato, sicuramente anche gasati della vittoria esterna proprio contro la capolista Balerna partono subito forti e solo dopo 3 minuti il nostro Kurz deve distendersi e deviare un pallone molto insidioso indirizzato in rete.

I nostri cercano di non snaturarsi e costruiscono azioni con palla a terra tessendo anche delle belle trami, ma tenendo d`occhio le micidiali ripartenze dell`Arbedo.

Ma quando un pallone era ben lontano dalla nostra porta ci pensa un giocatore dei biancorossi a sorprendere il nostro estremo difensore con un tiro da circa 35 metri insaccando il primo goal al 21 esimo.

Dieci minuti dopo su un calcio d`angolo una sfortunata deviazione del nostro difensore Braia, finisce alle spalle di Kurz per il 2 - 0, risultato che non cambierà più fino alla pausa.

I nostri rientrano in campo con l`intento di riaprire la gara, ma i Bellinzonesi chiudono bene tutte

le nostre azioni, al 51 esimo da segnalare ancora una grossa parata da parte del nostro no.1 che sventa la terza marcatura.

I nostri indietreggiano troppo dando la possibilità agli avversari di trovarsi sempre più spesso nella nostra area sollecitando non poco Kurz. I nostri non riescono a riaprire la contesa, e dopo tanti tentativi l`Arbedo trova la terza rete su calcio di rigore al minuto 69.

Da qui in avanti la partita scivola via, e i nostri trovano la rete della bandiera proprio allo scadere con Fornera, 3-1.

Ora un turno di pausa per la Santa Pasqua, eppoi pronti ad affrontare la capolista da cui dobbiamo riscattarcivisto che all`andata ci aveva bucati per 6 volte !!!

La Società ed tutti i tesserati augurano a voi e alle vostre Famiglie una Felice Pasqua.

Torna alla homepage