Prossima partita
Campionato di seconda lega

Mercoledì 28.agosto 2019
20.30, Mappo-Minusio

As Minusio
Vedeggio Calcio

Un 6-1 da dimenticare .........

28 aprile 2019, News

A Mappo arrivava la capolista rullo compressore del campionato, e con un pesante risultato subito dai nostri in quel di Balerna da vendicare.

Partita che inizia con un buon ritmo ma con le due formazioni attente a non fornire subito il fianco, ed infatti la prima azione degna di nota arriva solo al 12 esimo minuto da parte dei padroni di casa.

Gioco che si svolge su tutto il campo ma senza arrivare a delle vere e proprie conclusioni, anche perché le difese chiudono molto bene tutti gli spazi.

Si arriva al minuto 22 e su azione da calcio d`angolo si crea una doppia occasione in area ma i nostri non riescono a centrare lo specchio della porta.

Alla 1/2 ora ci prova Blanco addirittura dal cerchio di metà campo dopo aver visto il portiere fuori dai pali ma niente da fare, ora i nostri ci credono un pò di più e spingono nella metà campo degli ospiti.

Ma come spesso accade un attimo di distrazione e gli ospiti passano in vantaggio, un batti e ribatti sui 20 metri fa arrivare il pallone ad un giocatore del Balerna che non ci pensa 2 volte e fa partire una bordata che il nostro Maconi può solo sfiorare ma non deviare fuori dalla rete, 0-1 al 38 minuto.

Si arriva alla pausa senza che il risultato cambi, al rientro dagli spogliatoi in campo si vede anche il CAPITANO Minelli.

Al 61 esimo lo sgusciante Dell` Avo spedisce alto sopra la traversa un pallone da dentro i 16 metri, il gioco continua ad essere fluido e vi sono trame da ambo le squadre senza sinceramente vedere 16 punti di distacco in classifica.

Al 70 esimo una bella triangolazione porta Minelli al tiro dal limite, pallone che si infila alle spalle del portiere e meritato pareggio per i nostri. A questo punto i nostri devono aver pensato al al risultato dell` andata e a provare a fare il colpaccio con la capolista.

Infatti in un classico contropiede del solito Dell` Avo costringe il difensore del Balerna ad atterrarlo e farsi espellere, si porta sul pallone il CAPITANO che tira fuori dal cilindro un magico destro che buca ancora il portiere ospite per il vantaggio dei gialloneri al minuto 76. Ora la gara si apre con il Balerna che cerca il pareggio ed i nostri che difendono con i denti il vantaggio. In un` altra classica azione di contropiede Pino si porta sul fondo servendo un bellissimo pallone al centro dell` area ma Fornera arriva con un`attimo di ritardo mettendo il pallone sopra la traversa.

Oltre ad avere battuto la capolista e rimediato alla gara del girone d`andata, da annotare la linea sempre più verde in campo con i vari Cotelli,Bragagnolo, Di Benedetto, Lacentraed Ebibi tutti 1999-2000 .

Torna alla homepage