Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 8 marzo 2020
ore 15.00 ,

Vedeggio Calcio
As Minusio

Derby insidiosi..........

19 maggio 2019, News

Sotto una leggera pioggerella di una strana primavera ci si appresta un` arltro derby di questo campionato in quel di Mappo, questa volta contro i cugini della Losone Sportiva che devono togliersi dalle posizioni di bassa classifica.

Il gialloneri scendono in campo senza l`assillo di dover vincere a tutti i costi, ma questo in una partita così non conta anzi.... alcuni giocano giocano contro il loro passato o contro i propri amici con cui vanno a fare serate e quindi ci si mette quella sana cattiveria in più per evitare eventuali sfottò.

Partita che inizia come sempre attenta da ambo le parti per non mostrare subito il fianco agli avversari, ma si arriva al 15 esimo quando capitan Minelli tenta di imbeccare Fornera, che non trattiene e la palla arriva a Pino che entra in area fa sedere il portiere ed insacca da sotto porta per il vantaggio del 1-0.

Palla al centro e solo dopo 1 minuto con i nostri mentalmente ancora a festeggiare la rete, si subisce un contropiede degli arancioni che però trovano il giovane Arcuri che ci mette la classica "pezza". Partita che si svolge a tutto campo e con i nostri che attendono le incursioni degli ospiti per poi provare a colpirli con delle ripartenze.

Su una punizione dalla 3/4 di Flena la sfera arriva all`interno dei 16 metri dove con un poderoso stacco Fornera di testa la sbatte contro l`asta al minuto 24. Si arriva così alla pausa con il risultato di 1-0.

Si ritorna in campo con il Losone che spinge sulla`acceleratore per poter conquistare punti importanti, ma questa sera trovano oltre ad un Minusio attento a non concedere nulla un ottimo Arcuri (classe 1999) che risponde colpo su colpo alle avanzate degli ospiti.

Infatti al 60 esimo su una punizione dal limite sventa con una grande parata, e 6 minuti dopo toglie le classiche castagne dal fuoco con un intervento di istinto da una conclusione ravvicinata sotto porta che impedisce il pareggio.

Il calcio come sempre vive di regole non scritte.... il nostro 2-0 arriva con una incornata di Brusa uno dei tanti ex in campo e siamo al minuto 74.

Il Losone per tutto il secondo tempo ci ha messo spesso nella nostra metà campo cercando la rete ma i nostri sono sempre stati bravi ed attenti a rintuzzare ogni singola loro puntata.

A 10 minuti dalla fine su una presunta carica sul nostro portiere gli ospiti segnano il 2-1, da qui in avanti le squadre come logico si allungano dando modo a diversi capovolgimenti di fronte.

Il Losone però ci prova fino al fischio finale ma ancora una volta Arcuri chiude la saracinesca, questa volta con un`altra parata miracolosa al 90 esimo che regala ai nostri altri 3 punti.

Ora pronti per un`altra partita tosta a Cademario, anche loro messi male in classifica e con la voglia di salvare la categoria appena conquistata.

Torna alla homepage