Prossima partita
Campionato di seconda lega

BUONE VACANZE
BUONE VACANZE, BUONE VACANZE

BUONE VACANZE
BUONE VACANZE

ULTIMA PARTITA..........

03 giugno 2019, News

Ultima partita...... casalinga ma non solo.......

Ultimo impegno dei nostri in casa contro la formazione del Cadenazzo, con niente di grosso in gioco se non quello di ben figurare e arricchire la classifica.

Prima del fischio iniziale, si é voluto sottolineare l`addio al calcio dagli attivi di 3 nostri pilastri in organico da diversi anni a Mappo, ragazzi-uomini che hanno dato tantissimo in campo e sopratutto fuori per riportare questa società in seconda lega, Brusa Marco, Alessio Dell`Avo e Roberto Gianoli.

Giocatori che sono scesi non di una ma ben due categorie per seguire il loro amico Mattia nelle nuove vesti di allenatore tentare la promozione, una sfida che alla seconda occasione é riuscita, sinceramente tanti si sono sorpresi del perché lasciassero visto la gara che hanno poi disputato ma sicuramente gli impegni famigliari e lavorativi sono stati molti e quindi bisogna dare delle priorità.

Ma veniamo alla gara dopo 3 minuti Arcuri ci mette il piede per respingere un colpo di testa ravvicinato, la partita complice anche il caldo tiene un ritmo basso e si deve arrivare al 18 esimo per trovare ancora un`azione da segnalare ed é ancora il nostro portiere a dover intervenire per evitare la rete, ma solo dopo 1 minuto su una classica azione di contropiede gli ospiti entrano facilmente nella nostra area e passano in vantaggio 0-1.

Ora i nostri cercano di più la rete ma avviene solo al 30 esimo quando proprio Dell`Avo triangola con il giovane Lacentra ed insacca 1-1.

Al 37 esimo Pino dribla diversi giocatori ma non riesce a superare anche il portiere in uscita che gli toglie il pallone dai piedi.

Al41 esimo Brusa interviene fuori dall`area, al limite del fallo e ferma un`azione ospite molto pericolosa, ancora il tempo per Lacentra di provare portarci in vantaggio prima della pausa ma il suo diagonale esce a lato.

Si va negli spogliatoi in parità 1-1.

Al 50 esimo uno scambio veloce mette Flena in condizioni di esplodere una rasoiata dal limite ma il portiere ospite gli nega la rete, come al 66 esimo quando Dell`Avo da buonissima posizione spreca una facile occasione sparando la sfera addosso al portiere.

Al 77 esimo una bordata di Quesada ci porta sul 2-1 con un tiro da fuori area, ma come spesso é accaduto in questa stagione ci si complica la vita ed invece di mettere il risultato al sicuro.....un brutto retro passaggio di Allevato costringe Arcuri ad una uscita d`emergenza con i piedi.......... pallone che sbatte sul corpo dell`avversario ma che finisce a fil di palo con un grosso spavento per i nostri.

Al minuto 81 Brusa ci tiene a lasciare il sigillo per la sua ultima partita, e su calcio d`angolo incorna e porta i nostri sul 3-1.

Ancora qualche azione da segnalare al 85 esimo quando Braia ci prova da dentro l`area ma il suo tiro impatta su un difensore, il Cadenazzo ci prova fin alla fine e perviene al 3-2 al 88 esimo quando Arcuri non trattiene una conclusione e gli ospiti sono molto lesti ad insaccare...... Ancora alcuni capovolgimenti di fronte ma risultato che non cambia più...... 3 - 2 finale ed una bella partita d`addio con rete per due dei 3 festeggiati.

Torna alla homepage