Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 19 ottobre 2019
ore 20.00, Mappo, Minusio

As Minusio
As Castello

Chiusura con il botto.....

09 giugno 2019, News

Ultima partita di fine stagione contro un avversario che non aveva obblighi di risultato se non quello di abbellire la classifica.

Si scendeva a Morbio, senza nessuna pressione e quindi con la mente sgombra di giocare un ottimo calcio come spesso i nostri hanno mostrato durante questa stagione.

Gara che inizia con 20 minuti di ritardo per ovvi motivi di traffico del venerdì sera nel sottoceneri, infatti nei primi 10 minuti sono i padroni di casa che hanno il pallino del gioco in mano a cui viene anche annullata una rete per un evidente fuorigioco.

Col passare dei minuti i nostri prendono in mano le redini del match ed iniziano a macinare gioco ed occasioni, infatti dopo un bel fraseggio Dell`Avo entra in area e viene atterrato..... giusta punizione dagli 11 metri, dal dischetto però capitan Minelli si fa ipnotizzare dal portiere sbagliando il tiro al minuto 15.

Malgrado il mancato vantaggio i gialloneri continuano a tessere gioco ed occasioni, e come sempre il lavoro paga infatti al minuto 26 Flena serve un magnifico pallone a Facundo che a tu per tu con l`estremo difensore lo fa sedere e deposita la palla in rete per il vantaggio 0-1.

Si va alla pausa con lo stesso risultato 0 - 1.

Ora il Morbio cerca in tutti i modi il pareggio, ma trova una squadra attenta a difendere il risultato, al 76 esimo ci pensa la fortuna ad aiutare i nostri una forte botta da distanza ravvicinata sbatte sul palo.

La legge del calcio non é scritta ma..... goal sbagliato goal subito, su contropiede i nostri si portano ancora con Facundo davanti al portiere ed insacca la seconda rete 0-2 al minuto 77 minuto.

Ora i padroni di casa accusano il colpo ed i nostri ragazzi amministrano la gara, infine meritata passerella per i 3 che abbandoneranno la categoria attivi Brusa, Dell`Avo e Gianoli.

Risultato finale 0-2 e altri 3 punti per i nostri ragazzi che si portano al quinto posto in classifica finale, superando proprio i padroni di casa ed il Vedeggio.

Volendo analizzare la classifica ci sarebbe da mangiarsi le dita...... a parte una brutta prima parte del girone d`andata i nostri Mister Tami-Olivieri sono riusciti a raddrizzare la situazione con un buon finale nella parte invernale e sopratutto con una buon ritorno di campionato che ci ha visti perdere pochissimi punti per strada e mostrando anche un buon gioco.

Non era facile riconfermare il 3 posto dello scorso anno ma vista la rosa era più che legittimo crederci, e con alcuni innesti giunti era d`obbligo almeno provarci. Rimane un pochino di rammarico perché dopo la 1 annata così`così e a il 3 posto dello scorso anno, anche quest`anno con solo 3 punti in più si sarebbe potuto riconfermare il 3 posto dietro le corazzate Gambarogno e Balerna, o addirittura sognare di più......

Ora pensiamo a staccare la spina e a ricaricare le batterie in attesa di ricominciare a metà luglio una preparazione per una nuova avventura nel massimo campionato regionale e confrontarsi con le migliori del cantone, magari già alzando l`asticella dei risultati.

La società, i ragazzi sono grati a tutti gli affezionati che ci hanno seguito sia in casa e sia in trasferta con il loro sostegno.

Buone vacanze

Torna alla homepage