Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 8 marzo 2020
ore 15.00 ,

Vedeggio Calcio
As Minusio

Roccambolesco pareggio esterno

01 settembre 2019, News

Dopo la falsa partenza di mercoledì si scendeva a Caslano con la voglia di riscattarsi, anche se tra assenze per lavoro ed infortuni la panchina era cortissima.......

Fischio dìnizio ore 17.00 ma il caldo si é fatto sentire lo stesso anzi, ovviamente tutte le compagini non sono ancora al meglio della condizione e della amalgama del gioco e non ne siamo esenti neanche noi sopratutto dopo avere cambiato così tanti giocatori.

Devono passare ben 8 minuti per assistere alla primaconclusione da parte di una delle due contendenti ed é infatti il Malcantone che ci prova ma il pallone sorpassa di molto la traversa. Partita sempre gestita dai padroni di casa che però non si rendono mai pericolosi e mantengono solo il possesso palla per di più nella nostra metà campo.

I nostri si fanno vivi solo al 30 esimo con un tiro da fuori area di Zanetti Nicolas ma il portiere con un tuffo plastico gli nega la rete.

Da una punizione dal limite di capitan Minelli non trattenuta dal portiere scaturisce il vantaggio per i nostri, Osmani é lesto a raccogliere la corta respinta ed insaccare da pochi metri la rete dello 0-1 al minuto 36.

Negli ultimi scampoli di partita del primo periodo tocca a Bragagnolo recuperare e metterci la classica pezza per evitare il pareggio, riuscendo così a portare alla pausa il minimo vantaggio fin qui conquistato.

Si ritorna in campo e neanche il tempo che le lancette faccino un giro completo il Malcantone si trovano a pochi passi dal nostro portiere ma sciupano malamente.

Capovolgimento di fronte veloce dei nostri, Telesca si invola sulla fascia su perfetto lancio di Fornera ed a sua volta serve Zanetti N. a centro area che non si coordina bene e sbuccia la palla che però arriva a Pierantoni che non si aspettava il "passaggio" che prova lo stesso a colpire ma pallone fuori dallo specchio della porta.

Al 53 esimo da un calcio d`angolo il pallone viene respinto sui 20 metri, gli avversari ci provano e trovano la rete del pareggio per il vero meritato.

Ancora diverse azioni nette sciupate dai padroni di casa che però durante una semi mischia in area trovano il guizzo giusto per la rete del 2-1 al minuto 90 !!! Doccia fredda per i nostri e sconforto .... che però dura pochissimo perché dopo aver messo la palla a centrocampo partono a testa bassa e si portano a ridosso del portiere avversario pallone nascosto da Zanetti Nicolas e difensore ingenuo che commette fallo..... RIGORE al minuto 93....... capitan Minelli si assume tutte le responsabilità del caso e con glaciale freddezza insacca il 2-2 finale.

Che dire come avevamo già anticipato sarà probabilmente una stagione non facilissima, ma se solo ripartiamo dalla reazione del goal incassato al 90 esimo ed il susseguente pareggio malgrado una squadra ancora che non si conosce l`un l`altro potremo sicuramente solo migliorare !

FORZA RAGAZZI

Torna alla homepage