Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 8 marzo 2020
ore 15.00 ,

Vedeggio Calcio
As Minusio

Niente punti a Balerna.

13 ottobre 2019, News

Si scende a far visita al Balerna, a cercare di muovere la classifica anche se la cosa non sarà molto facile anzi......

Serata non più caldina e campo pesantuccio per poter giocare il calcio che piace ai nostri ragazzi.

Dopo 10 minuti ci provano i nostri con Zanetti N. con una punizione ma il pallone passa a lato del palo, senza creare problemi. Pressing alto e pallone riconquistato dai nostri al 14 esimo che hanno la meglio sulla difesa avversaria ed é ancora Zanetti che ci prova da posizione defilata ma senza riuscire ad incrociare bene il tiro.

Due minuti dopo su un`azione confusa nella nostra area i padroni di casa reclamano il rigore per un fallo di mano ma l`arbitro fa proseguire. Una bella triangolazione del Balerna gli permette di portarsi sui 16 metri e provare a bucare Quevedo ma anche qui nulla di fatto.

Al 39 esimo grande intervento ancora di Quevedo che questa volta ci mette i piedi per fermare l`attacco nero azzurro e tenere il risultato invariato.

Finale di 1o tempo prettamente di marca dei padroni di casa ma si arriva alla pausa con le formazioni con il punteggio di parità 0-0.

Si ricomincia subito con i nostri all`attacco, ed è da una punizione conquistata sulla 3/4 verso la bandierina del corner che Zanetti posiziona la palla e prende la rincorsa.... e mentre tutti si aspettano un traversone lui decide di metterla all`incrocio dei pali alla destra del portiere per la rete del vantaggio 0-1 al 47.

Ora il Balerna osa di più e solo 2 minuti dopo ci prova da fuori area ma senza neanche centrare lo specchio della porta. Al 61 esimo pallone che viaggia a mezza altezza e va sbattere sul braccio di un nostro difensore...... arbitro deciso ed assegna il calcio di rigore, che i padroni trasformano e riportano il risultato in parità. Al 65 esimo ci prova il solito Zanetti.N. con una punizione da vicino alla bandierina del corner ma questa volta il forte tiro viene respinto dal portiere di casa.

Solo 3 minuti dopo il Balerna si porta in vantaggio sfruttando il loro maggior possesso palla e il nostro baricentro che si era abbassato nel frattempo, duro colpo per i nostri che però non demordono e malgrado la formazione molto compatta di fronte a loro provano a cercare il pareggio.

Al 73 esimo ci prova Capitan Minelli che con un tiro rasoterra quasi sorprende il portiere Guatelli che però sventa in angolo. Ora i nostri si sbilanciano in avanti eccome spesso accade si mostra il fianco agli avversari, ed una formazione molto navigata quale il Balerna ne approfitta sorprendendo la nostra retro guardia ed insaccando la rete del 3-1 al minuto 75.

Da qui in avanti il gioco si fa confuso e le situazioni si ribaltano spesso ma sempre con i padroni di casa pronti e respingere i nostri attacchi.

Anzi é ancora il nostro portiere a metterci ancora la classica pezza su un`altra incursione del Balerna.

Sicuramente una delle squadre più compatte che abbiamo affrontato e non sarà facile per nessuno venire a portare via punti qui....ma anche da questa sconfitta dobbiamo trarre insegnamento per le prossime gare.

Ora prepariamoci a ricevere il Castello e a mettere fieno in cascina per allontanarci quanto prima dalla zona calda della classifica.

Torna alla homepage