Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 8 marzo 2020
ore 15.00 ,

Vedeggio Calcio
As Minusio

Altro KO casalingo

28 ottobre 2019, News

Ci fa visita il Sementina che possiede i nostri stessi punti, ed é alla ricerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Altra gara casalinga delicatissima anche perché le dirette avversarie alle nostre spalle hanno mosso la classifica......Quindi la posta in palio anche questa volta ha un valore doppio se non di più !!!

Come era prevedibile nessuna delle due squadre vuole mostrare il fianco da subito ma cecano le giuste misure per poter colpire l`avversario e passano effettivamente i primi 15 minuti senza segnalare nessuna azione pericolosa.

Durante tutto il primo tempo si é quasi più cercato di non incassare reti piuttosto che cercare il goal del vantaggio da ambo le parti.

Quando tutti si aspettavano il fischio del direttore di gara per andare alla pausa ecco che succede tutto e di più......Sementina che riconquista un pallone e lo butta nella nostra area dove veniamo sorpresi e puniti dal capitano ospite che insacca la rete del vantaggio 0-1 al 44 esimo.

Doccia freddissima che forse scuote i gialloneri che mettono la palla a centrocampo e si buttano in avanti a cercare qualcosa da inventare, e a volte chi osa poi viene premiato infatti da un pallone che arriva all`altezza del rigore si avventa Zanetti Nicolas che con una splendida sforbiciata rimette il risultato in parità.

Neanche alcuni secondi dopo l`arbitro manda tutti alla pausa per il té.

Ripresa che ricomincia però con lo stesso modo di giocare del primo tempo, ma al 53 esimo sono ancora gli ospiti che approfittano di un errore in fase di uscita dalla nostra difesa per insaccare il vantaggio del 1-2.

Timida reazione dei nostri che da una punizione laterale calciata dal nostro Bragagnolo arriva sulla testa di Pierantoni che spizzica la palla ma che però finisce sopra la traversa.

Arriva anche la terza rete ospite con un perfido tiro dalla 3/4, sorprendendo il nostro portiere fuori dai pali al minuto 60. Da qui in avanti é un susseguirsi di azioni confuse e con squadre oramai stanche che non riescono più ad essere lucide sotto porta. Anche se sono ancora i Bellinzonesi a rischiare di segnare la 4 rete. Allo scadere ci prova anche il giovane Manenga ma il suo tiro é troppo fiacco per impensierire l`estremo difensore ospite.

Che dire..... la strada si fa dura ma non impossibile, quindi bisognerà lavorare sodo per cercare di strappare punti a Cadenazzo la settimana prossima.



Torna alla homepage