Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 8 marzo 2020
ore 15.00 ,

Vedeggio Calcio
As Minusio

Occasione sciupata

21 novembre 2019, News

Ultima partita di questo girone a Maggia, malgrado le altre del girone hanno rinviato le partite al 2020......Poteva e doveva essere una gara da vincere per poter trascorrere una pausa un pò più tranquilla ed invece.....innutile rimarcare quanto era importante la posta in palio.

Entrata in partita abbastanza buona dei nostri che tengono i locali nella loro metà campo, la prima e vera occasione é però dei Maggesi che ci provano con una botta da fuori area ma senza pericolo per il nostro portiere.Al 17 esimo grande botta di Zanetti N. che con il suo potente sinistro scheggia la traversa.Ora la partita si gioca a tutto campo ma senza vere e proprie occasione pericolose, anche perché il campo viscido ma in buono stato non permette di giocare di fino e questo va a vantaggio dei blu della valle che malgrado le diverse defezioni ci mette cuore e grinta più dei nostri.

Si arriva alla pausa sullo 0-0.

Si ricomincia come si era finito, con le due formazioni che cercano prima di tutto di non subire, eppoi di ripartire di contropiede.

Al 50 esimo da una punizione laterale arriva la rete....traversone in area che il bomber Guntri lasciato solo non ha che da girare al volo il pallone in direzione della porta, dove il nostro Quevedo non può che raccogliere la sfera in fondo alla rete.

Da qui si avanti la partita si fa ancora più maschia ma senza cattiveria, dove i padroni di casa difendono il minimo vantaggio e dove i nostri non riescono a imbastire delle vere e proprie azioni pericolose.

Si arrival 90 esimo ma il risultato non cambia più....... poteva essere un regalino di Natale ma invece é la prova che come si diceva ad inizio stagione sarà un campionato difficile per noi ma confidiamo nella pausa invernale per ricaricare le pile e rientrare a marzo con la consapevolezza che se non si lotterà contro tutti sarà dura molto dura.

Torna alla homepage