Prossima partita
Campionato di seconda lega

Domenica 25 novembre 2018
17.00, Centro Sportivo Regionale Magadino

Fc Cadenazzo
As Minusio

alto punticino in cascina, ma non basta ancora

22 ottobre 2018, News

In un pomeriggio dalle temperature molto calde per il mese di ottobre, si attendeva a Mappo la compagine del Vedeggio che in classifica era al 7 posto a 6 punti dai nostri, ma sopratutto bisognava continuare a lavorare sodo per allontanarsi dalla bassa classifica.

Nei primi dieci minuti poche vere occasioni da segnalare, poi al 15 esimo uno scontro alla testa tra il nostro Chiandussi e il centravanti ospite ferma la gara per almeno 12 minuti per fare intervenire i soccorritori, nostro difensore che rimane in campo con una vistosa fasciatura e avversario che purtroppo deve lasciare il terreno da gioco.

Sono i sottocenerini a farsi preferire nelle puntate in attacco anche se mai veramente pericolosi, invece i nostri alla 1a volta concretamente in area si rendono pericolosi con Pino ma il pallone viene deviato fuori e dal conseguente calcio d`angolo arriva l`occasione sulla testa di Pierantoni che però prende il palo.Al minuto 37 ci pensa Blanco ad impensierire il portiere ospite con una punizione delle sue ma anche in questa occasione la palla viene deviata in corner.

Si arriva alla pausa sullo 0 - 0.

Al 55 esimo ci prova ancora Pino, con un tiro da dentro i 16 metri ma niente da fare anche questo viene rintuzzato in angolo.Al 66 esimo ancora una punizione ed ancora un duello Blanco - Capelletti, con questo`ultimobravoa parare distinto. Passano 2 minuti e dopo un bel cross attraversa tutta l`area ma questa volta é Dell^Avo che non ci arriva di testa, per lo meno si prova a vincerla partita anche se la sorte non ci viene incontro, anzi come spesso accade al primo errore si viene castigati. Palla persa a metacampo e ospiti che si involano in area superando Maconi per lo 0-1.

Quando mancano ancora 20 minuti alla fine Pierantoni centra ancora la traversa, i nostri non si danno per vinti continuano ad imbastire azioni e tentare di almeno conquistare la metà della posta in palio. Il tempo scorre e il Vedeggio si barrica in difesa, ma al minuto 81 una palla in areazione tentata di sforbiciare dal folletto Dell`Avo che però serve involontariamente il nostro Pino che questa volta da dentro l`area non sbaglia e riporta in parità la contesa 1-1. Questo punto ci si potrebbe accontentare ma i nostri spinti dall`euforia provano il colpaccio prima con Brusa di testa in una sua incursione in area avversaria eppoi allo scadere co una occasionassimo per Tando che da dentro i 16 metri non riesce a piazzare il colpo del KO.

Tutto sommato pari giusto anche se con un pizzico di convinzione in più si poteva anche prendere i 3 punti, ora prepariamoci ad un derby a Losone dove i punti in palio saranno doppi......



Torna alla homepage