Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 03 marzo 2018
19.30, Cadenazzo

Fc Cadenazzo
As Minusio

Doppia doppietta !!!

06 novembre 2017, News

Anche se il clima e la pioggia non suggerivano di giocare la partita, si é scesi a Cornaredo vogliosi di portare a casa la posta piena malgrado diverse assenze.

Neanche il tempo di scaldarsi e di prendere le misure all`avversario si va sotto già al 5 minuto 0-1.

Si ricomincia a giocare cercando il pareggio a tutti i costi ma vuoi che non si è abituati al campo sintetico vuoi la pioggia i nostri ragazzi riescono ad avvicinarsi alla porta avversaria solo al 10 minuto con un tiro debole di Bragagnolo che oltrepassa tutto lo specchio della porta.

Al 20 esimo su invito di Cordonier, Pierantoni spizzica di testa ma non riesce a sorprendere il portiere di casa che blocca facilmente.

Durante un tentativo di costruire l`azione già dalla propria area come vuole il Mister, succede l`irreparabile retro passaggio di Capitan Brusa che il nostro portierone Kurz si fa passare sotto la suola lasciando che il pallone si vada ad insaccare portando il Rapid Lugano sul 2 - 0 al minuto 40.

Potrebbe essere un colpo da ko ma il Minusio decide che la partita é ancora lunga e che vale la pena spingere a fondo.

Infatti neanche 1 giro di lancette e accorciano il risultato con un passaggio di Bragagnolo all`altezza del rigore che Pierantoni P. deve solo spingere in porta 1-2 al 41 esimo minuto.

Galvanizzati dal goal si portano ancora al tiro con Kukleci ad 1 minuto dal riposo ma questa volta il portiere devia in corner.

Si va negli spogliatoi a cercare di asciugarsi e scaldarsi e riordinare le idee.

Al rientro in campo i nostri prendono la partita in mano lasciando poco gioco ai padroni di casa.

Al 62 esimo Cordonier prova la botta dal`incrocio dei 16 metri ma non trova la gioia della rete, che giunge 6 minuti dopo dando il pareggio ai suoi 2-2 partita raddrizzata.

Padroni di casa che accusano il colpo dando coraggio ai gialloneri che guadagnano sempre piu`metri cercando la vittoria che tutto sommato meritano.

Al minuto 81 Frey potrebbe portare in vantaggio i suoi, pallone non trattenuto dal portiere ma il tiro del nostro no 17 viene smorzato da un difensore Luganese.

Ma solo 4 minuti dopo é ancora Pierantoni P. che fa partire un tiro imparabile che porta finalmente il Minusio in vantaggio 2-3 quando mancano 5 minuti piu`recupero.

Neanche il tempo di rendersi conto e di festeggiare che ci pensa l`altro bomber di giornata ( Cordonier ) a mettere al sicuro il risultato siglando il definitivo 2-4 e siamo al minuto 87.

Grande reazione dopo il doppio svantaggio e buone notizie giunte da chi doveva sostituire gli assenti con una buona prova su un campo difficile.

Ora vi aspettiamo tutti a Mappo domenica alle 14.30 per concludere il girone d`andata con un derby sicuramente che darà molte emozioni e con una castagnata in compagnia.






Torna alla homepage