Prossima partita
Campionato di seconda lega

Sabato 21 settembre 2019
ore 20.00, Mappo, Minusio

As Minusio
As Cademario

UN GRANDE GRAZIE ED UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO.....

12 giugno 2019, News

Siete arrivati in punta di piedi, e piano piano avete accumulato esperienza ed oggi ne raccogliete i giusti meriti.


Che dire........GRAZIE,GRAZIE, e GRAZIE siete arrivati insieme nel 2014 e da allora mattone dopo mattone avete costruito questa splendida realtà che ora sta dando i suoi risultati.

La società vi chiese di voler diventare un polo attrattivo per i ragazzi del Locarnese ma senza l`affanno di farlo subito, la mancata promozione di poco sfiorata già alla vostra prima esperienza quali allenatori, non vi demoralizzò anzi vi rimboccaste le maniche e continuaste a lavorare ancora più sodo, alla ricerca di quel qualcosa che mancava per poterci riuscire.

Con tanto duro lavoro arrivò l`anno successivo, con pieno merito, in quella splendida serata del 09 giugno 2016 dopo lo spareggio con il Rapid-Lugano in quel di Sementina.

Riportaste l`As Minusio di nuovo in seconda lega regionale dopo 51 anni, questo non lo potrà mai cancellare niente e nessuno GRAZIE.

La vostra caparbietà nel cercare ogni minimo dettaglio ogni singolo puntiglio pur di mettere i vostri ragazzi quasi a livello dei professionisti vi ha premiati, siete sempre stati consci che i risultati sarebbero arrivati diventando una splendida realtà dove ora a tanti giocatori piacerebbe essere GRAZIE.

Quando tutto va male non é difficile salutarsi, ma quando le cose funzionano, i risultati arrivano e si crea un gruppo bello come quello che avete costruito ...... beh diciamo che la cosa diventa più complicata.

Ho visto i ragazzi delusi dopo il vostro comunicato, e questo vi deve rendere orgogliosi perché non sempre succede......ma se succede é perché avete lasciato non solo tattiche e teorie in loro ma anche una grande amicizia, che sicuramente non terminerà perché non sarete più i loro allenatori.

I risultati acquisiti e il bel gioco spesso offerto nei vari campi del cantone, hanno fatto si che delle società molto più blasonate della nostra vi mettesse sotto osservazione pensando a voi come i loro futuri Mister per la loro società, ovviamente siamo dispiaciuti della vostra partenza ma ne siamo oltresi`contenti ed orgogliosi che questo forse sia anche un pochino merito dell`As Minusio.

A nome del comitato, della società dei giocatori dei tifosi non ci resta che dirvi ancora GRAZIE, grazie Mattia grazie Marco per quello che avete "costruito" a Mappo, ora per chi prenderà il vostro posto l`arduo compito di proseguire questo grande lavoro da voi intrapreso, e perché no di migliorarlo.

Un grosso in bocca al lupo per la nuova sfida dove sono sicuro saprete ancora dire la vostra, e ancora una volta GRAZIE RAGAZZI.

Torna alla homepage